GRAVE ATTACCO ALLA DEMOCRAZIA.
L'Amministrazione di Ostra prevede, che, per la realizzazione di volantinaggio si paghi una ben precisa imposta sulla pubblicità e volantinaggio (presso la Tesoreria del Comune - ovvero Banca delle Marche) e si compili, con tanto di dati del richiedente (data di nascita, residenza, etc..), con il titolo del volantino, con il numero delle persone che effettueranno il volantinaggio, con le date previste del volantinaggio, e, da ultimo con la firma del richiedente.
Ebbene, dopo aver fatto tutto questo, e dopo aver consegnato il tutto nelle mani del responsabile dell'Ufficio Tributi del Comune di Ostra, nella mattinata di venerdì (oggi) abbiamo iniziato a fare volantinaggio nel Centro Storico, nelle frazioni, ed in altre parti del territorio.
Oggetto del volantino è il seguente:
OSTRA COME I GAMBERI!
ABBIAMO PERSO:
- LA PESCHERIA;
- LA ROTATORIA PER L'INCROCIO DI CASINE A COSTO IRRISORIO;
- SCUOLE ELEMENTARI NUOVE ANZICHE'RISTRUTTURATE....LAVORI FERMI . . .
GRAZIE SINDACO, ASSESSORE LANARI PIETRO E A TUTTA LA "DOCENZA".
Nella tarda mattinata altri amici ci chiamano avvisandoci che il lavoro svolto (volantinaggio) stava sfumando in quanto alcuni dipendenti del Comune, su precisa indicazione del Sindaco,stavano rimuovendo i volantini dai tergicristalli delle automobili parcheggiate attorno alla cinta muraria.
INCREDIBILE!
Il Consigliere Comunale Alberto Romagnoli, informato dell'accaduto è andato intorno alle 13.00 (abbastanza stizzito) a fare rimostranza al Sindaco Cioccolanti per l'accaduto; il Sindaco oltre a mostrare i volantini ritirati che stavano sopra la sua scrivania, e ad aver tranquillamente ammesso di aver inviato i dipendenti comunali a ritirare i volantini di cui sopra, ha detto di averlo fatto in quanto riteneva tale volantinaggio fosse avvenuto senza il rispetto della necessaria procedura.
Altra motivazione addotta dal Sindaco è stata la mancanza di un preciso committente sul volantino (in verità è firmato FORZA ITALIA!!).
Il Sindaco Cioccolanti, sempre attento alla democrazia, non crei un precedente, che potrà pesare come un macigno per il futuro.
Vogliamo sperare che ciò sia stato causato da una mancata comunicazione interna agli uffici comunali e non da altro.
ORA ci attendiamo almeno le pubbliche scuse dal Sindaco, altrimenti si vedranno costretti ad adire ad un Esposto.
FIRMATO F.I. - FORZA ITALIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento